0%



Martedì 6 febbraio 2018 dalle 15:00 alle 16:00
Sala Sinopoli


COME PERSONALIZZARE LE SOLUZIONI DI INVESTIMENTO TRA INNOVAZIONE E CRESCITA, SCENARI MACROECONOMICI E NUOVE ASSET CLASS

Tavola rotonda con:



Una delle principali sfide per gli asset manager è saper trovare soluzioni di investimento che, rispondendo alle richieste degli investitori, riescano, al tempo stesso, a tenere conto dell’importanza dell’innovazione e degli scenari macroeconomici.
L’incontro approfondirà aspetti di natura macro, con le conseguenti ricadute sulle politiche economiche, nonché le analisi delle alternative alle previsioni di mercato e darà spazio al confronto tra le nuove asset class e quelle più tradizionali, con un focus specifico sulla ricerca del rendimento.
 
RELATORI
Andrea Orsi
, Deputy Head of Italy, M&G Investments
Antonio Bottillo, Executive Managing Director e Country Head, Natixis Investment Managers
Andrea Delitala, Head of Investment Advisory, Pictet Asset Management 

MODERA
Jole Saggese
, Caporedattore Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

Antonio Bottillo
Executive Managing Director e Country Head
Antonio Bottillo - Executive Managing Director, Country Head, membro del comitato esecutivo di NGAM International, NGAM S.A., Succursale Italiana, vanta un’esperienza professionale consolidata nel settore finanziario di 37 anni. Inizia al Banco di Napoli nel 1981, prima all’interno dell’Ufficio Estero Merci, poi come trader della Sala Cambi; nel 1991 assume la Responsabilità del Long Term Yield Curve Desk prima e del Global Derivatives Desk poi alla Banca Popolare di Verona; nel 1994 diventa Direttore Capital Markets Desk alla Pasfin Securities Sim, gruppo SOPAF; nel 1996 Antonio Bottillo diviene dapprima Tesoriere e successivamente Responsabile Investimenti Gestioni Patrimoniali presso la filiale di Milano di Banca Worms.
Approda al Gruppo Natixis nel 2001 per concorrere alla creazione della struttura italiana, all’inizio come Responsabile Investimenti, poi come Vice Direttore Generale, Consigliere d’Amministrazione e infine in qualità di Amministratore Delegato, Direttore Generale e Country Manager di Italia, Grecia, Cipro e Ticino.
Andrea Delitala
Head of Investment Advisory, Pictet Asset Management
Dall’inizio del 2007 è responsabile dell’Investment Advisory presso PICTET Funds a Milano, un servizio che mira a fornire consulenza di investimento ai distributori dei prodotti PICTET. Questo servizio comprede l'analisi degli scenari economici e dei mercati finanziari, da cui conseguono le scelte generali di asset allocation sia come orientamenti tattici, sia finalizzate alla costruzione di portafogli modello. Da fine 2008 il team si è rafforzato, e dal 2009 è direttamente coinvolto nella gestione di prodotti che investono in Fondi Pictet. Nel 2012 la squadra milanese entra a far parte del team di gestione (PAM-I) dei prodotti bilanciati ‘Multi Asset’: assume la responsabilità di mandati istituzionali domestici e nel 2013 lancia il primo Fondo Multiasset gestito localmente. Oggi il team conta di 6 professionisti basati a Milano.
Andrea Orsi
Deputy Head of Italy, M&G Investments
Andrea Orsi è Deputy Head of Italy, M&G Investments. Andrea è entrato in M&G nel maggio 2012 come Associate Director con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con le banche globali, i distributori retail e i clienti istituzionali diventando nel marzo del 2015 Deputy Head della branch italiana di M&G. Prima di entrare in M&G, Andrea ha lavorato per nove anni in Pioneer ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Key Account Director e, ancora prima, in Citigroup.